E' iniziato il fantacampionato di motogp 2012: quest'anno abbiamo deciso di seguirlo con maggiore impegno dell'anno scorso, quando l'abbiamo fatto solo per curiosità, ma con scarsa partecipazione. L'asta è stata molto combattuta con duelli serrati. Interessante sarà confrontarsi con i migliori team dei campionati di ff1 come Speedy, Palanca, Black Dragon: se ci sarà il supercampionato di FF1 questo fmotogp è una specie di banco di prova. Il nostro team è andato bene: siamo terzi con ampie possibilità di miglioramento, dato che in Qatar contava il motore che è il nostro punto debole. In Spagna conteranno pilota e telaio e i nostri Pedrosa/Lorenzo si faranno certo valere. Cercheremo di cogliere la prima storica vittoria: sinceramente lo zero nelle stastistiche ci da un pò noia e vorremmo aggiornarlo al più presto...
Per quanto riguarda il campionato vero ci sono già diversi spunti: Stoner è forte, ma forse non invincibile. La Yamaha ha fatto una grande moto e quest'anno sono molto vicini alla Honda che ha Pedrosa al solito molto agguerrito.
Purtroppo Valentino va molto male, peggio del suo compagno di squadra Hayden (che invece ha fatto una bella corsa) e questa è proprio una brutta notizia. La paura è che si crei una frattura netta con la squadra Ducati che pregiudichi completamente tutta la stagione.
Per il resto poche indicazioni: va forte la Yamaha non ufficiale, bene Bradl, anonimi tutti gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento