giovedì 15 settembre 2016

Pedrosa non basta

La settimana scorsa, prima del GP di San Marino, ci lamentavamo del fatto che su sette elementi che compongono la nostra fantascuderia solo due non avessero qualche piccolo o grosso infortunio: Pedrosa e Iannone. Poteva andare peggio? Certo, e l'ha fatto, visto che venerdì mattina durante la prima sessione di prove libere Iannone è caduto e ha riportato la frattura di una vertebra che lo ha escluso dal resto del fine settimana di gara.
Perlomeno abbiamo avuto il tempo di modificare la formazione e scambiare i telai schierando Pedrosa sulla moto di Dovizioso. Il nostro primo pilota ha poi vinto a sorpresa la gara reale, ma purtroppo non siamo riusciti a mettere a frutto la sua prestazione anche nel fantaGP, per via della sesta posizione di Dovizioso, l'undicesima del motore con Petrucci e l'apporto quasi nullo dell'ingegnere di Redding. Complici anche i pochi soldi a disposizione che implicano un livello di investimenti abbastanza modesto, nel fantaGP non siamo nemmeno riusciti ad eguagliare il nostro miglior risultato stagionale (salire sul gradino più basso del podio) e ci siamo dovuti accontentare della quarta posizione.
Con questo risultato il distacco dalla zona salvezza sale a 35 punti, il che vorrebbe dire dover recuperare almeno sette punti a gara per poter ancora sperare di evitare la retrocessione, cosa assolutamente inverosimile a meno di miracoli.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: