giovedì 8 settembre 2016

Ci serve la fantaClinica mobile

A Silverstone molti dei nostri elementi ci arrivano acciaccati e incerottati, come Dovizioso e Petrucci, mentre altri sono del tutto assenti, come Smith sostituito da Lowes.
Si spera che i rimanenti "sani" ce la mettano tutta per compensare la sfortuna dei loro compagni di fantascuderia, invece Iannone cade poco dopo metà gara mentre è secondo e Redding scivola un paio di volte, torna in pista ma chiude in ultima piazza. Alla fine l'unico pilota in salute che chiude in zona punti è Pedrosa, quinto, di poco davanti ai doloranti Dovizioso e Petrucci che arrivano rispettivamente sesto e nono.
Questi risultati sono un doppio problema, perché c'è il "danno emergente" dei punti persi che ci fanno allontanare dalla zona salvezza ma c'è anche il cosiddetto "lucro cessante" (reminiscenze scolastiche) dei soldi non ricevuti dagli sponsor, che vanno a complicare ulteriormente l'ultimo terzo di stagione che comincia con la prossima gara a Misano.
Nel fantaGP riusciamo per un pelo a portare a punti entrambi i quartetti, con Pedrosa ottavo e Iannone 15esimo, ma non basta e perdiamo altri quattro punti dalla zona salvezza. Per nostra fortuna Tartaruga Corse, Valentino Rossi Racing e I Magnifici Due continuano a lottare tra di loro per cui il divario rispetto alla sesta posizione è ancora abbastanza contenuto.
Dopo gli incredibili risultati di Crutchlow con la vittoria di Brno e il podio di Silverstone è diventato appetibile il motore Honda LCR disponibile nel mercato infrastagionale. Abbiamo avuto il dubbio su cosa fare, ma il timore che i risultati siano stati fortemente condizionati dal meteo e che l'inglese possa tornare a livelli inferiori a quelli del nostro motore Ducati Pramac ci ha fatto propendere per non prendere parte al mercato infrastagionale. L'Honda LCR alla fine è andato a Mad Max Racing, al terzo posto in entrambe le classifiche, che quindi non dovrebbe influenzare molto i valori in pista dalle nostre parti.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: