giovedì 26 maggio 2016

Podio sfiorato

Ci sono volute sei gare, un terzo della stagione, per avere finalmente una gran premio nel quale quasi tutti i nostri elementi sono arrivati fino in fondo. Nel GP d'Italia, tra gli elementi della nostra fantascuderia, manca all'appello solo Redding che rappresenta un ingegnere e mezzo motore, ma per il resto tutta la nostra formazione ha visto la bandiera a scacchi: c'è di che festeggiare!
Nel fantaGP si vede finalmente un piazzamento abbastanza rilevante con la quarta posizione del quartetto tutto Ducati di Iannone più Dovizioso, soprattutto se consideriamo che è arrivato a meno di tre puntiGP dal podio, mentre in nona piazza c'è lo schieramento di Pedrosa più Petrucci. Il bottino complessivo è di venti punti fantamondiali in una sola gara, quasi il doppio della nostra migliore prestazione stagionale, gli undici punti della gara precedente a Le Mans.
Nonostante questo non ci avviciniamo alla zona salvezza, che anzi si allontana di cinque punti per via della buona prestazione di Palanca, ma comunque recuperiamo su Tartaruga immediatamente davanti a noi in classifica costruttori che ora è a quindici lunghezze di distanza.
Speriamo quindi che l'affidabilità dei nostri elementi sia definitivamente ritrovata, complice anche il fatto che i contratti della prossima stagione sono stati chiusi e quindi ci potrebbe essere meno tensione e meno propensione a prendere rischi eccessivi per mettersi in mostra. Non abbiamo una scuderia che possa lottare per la vetta del campionato, ma se riusciamo a vedere con costanza la bandiera a scacchi possiamo lottare per la salvezza.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: