mercoledì 24 settembre 2014

I primi due allungano nelle classifiche

Seconda gara persa da Marquez in questa stagione, che cade quando è secondo, riesce a ripartire e chiude quindicesimo. Chissà cosa sarebbe successo senza quella caduta, sarebbe ugualmente tornato alla vittoria il Dottore? O la Hormiga avrebbe ottenuto la dodicesima vittoria in tredici gare? Difficile dirlo, ma di certo Marquez non sembrava avere il solito margine sugli avversari, probabilmente avremmo visto una gara aperta fino alla fine.
Per quanto riguarda il fantaGP, tra la caduta di Marquez e il ritiro di Aleix Espargaro le cose non vanno molto bene in casa Rackham: riusciamo a strappare una quinta posizione che ci fa perdere punti in entrambe le classifiche.
Tartaruga Corse riesce a ottenere la vittoria del fantaGP con Dani Pedrosa, superando di soli 0,7 puntiGP Valentino Rossi di VRR e adesso Giovanni guida la classifica piloti con 29 punti di vantaggio su Enrico, mentre noi siamo terzi a 46 punti dalla vetta.
Più aperta la lotta tra i primi due nel costruttori, con VRR che guida di soli 15 punti su Tartaruga, mentre noi siamo di nuovo terzi, questa volta con 39 punti di ritardo dal primo. Mancando cinque GP alla fine del campionato, dovremmo cercare di recuperare una media di 8 punti a gara, ma se consideriamo che a Misano ne abbiamo persi 15 in un colpo solo la cosa non sembra molto fattibile. Comunque non si sa mai, ci proveremo fino a Valencia.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: