lunedì 19 maggio 2014

IL CORAGGIO DI CAMBIARE

Dopo l’asta ero molto scettico sulla mia scuderia ma l’incertezza dei valori precampionato mi lasciava qualche piccolo barlume di speranza.
Sono bastate poche gare per capire che la luce alla fine del tunnel era solo il treno che mi arrivava contro...... Lorenzo, pagato a carissimo prezzo, cade alla prima, fa una falsa partenza alla seconda e azzecca solo una delle successive gare dove comunque riesce solamente a salire sul podio. Crutchlow è un disastro ed è un miracolo se arriva decimo. Il motore Forward si difende ma non replica gli exploit di pre-campionato. L’unico che rispetta le previsioni e P.Espargaro che per essere il mio secondo pilota e telaio si difende onorevolmente.
Così, dopo poche gare, la decisione: il telaio di Bautista è libero, lasciato probabilmente per le troppe cadute iniziali. Costa quanto il Crutchlow che ho.... Quasi quasi.... Poi... un’intuizione. Si libera Bautista pilota... E se facessi l’azzardo?? E se cedessi Lorenzo recuperando un po’ di soldi? Va be’.. peggio di così non può andare... per cui... facciamolo. Vendo Lorenzo e prendo Bautista. Ecco... Due settimane di insulti dal mio amico/rivale Enrico che non ha i soldi per comprarlo e teme che Jorge vada a scuderie già forti. E così succede: Cesare lo prende subito...
Ma alla prima gara...Sorpresa... Nelle prove P.Espargaro fa il botto con il secondo posto regalandomi la pole. E in gara va ancora meglio: Bautista recupera fino al podio, P.Espargaro resiste quarto... E così concludo primo e terzo!!!
Certo... era il mio Gp di casa..... Certo... Bautista e P.Espargaro non saranno sempre terzo e quarto.... Certo... è stata anche fortuna.... Però... prima di oggi in questa stagione non avevo mai visto il podio..... e alla prima gara dopo il cambio è arrivata la vittoria... Non credo che il vento sia girato, ma con la mia formazione precedente non sarei sato meglio di settimo o ottavo...

Roberto
Maltrainsema

4 commenti:

Enrico ha detto...

chapeau!
mossa azzecata, io non la avrei fatta, ma effettivamente ci hai recuperato un bel po' di soldini e (per ora ) i risultati ti danno ragione.
Tuttavia ( come ti ho detto in altra sede ) io ho poi corretto il tiro, in quanto tu puoi ovvimante vendere chi vuoi con preoccupazioni o meno degli altri Team ( io ho venduto il Ferrari con critiche analoghe alle tue nel FF1! ) la cosa che non mi torna e' secondo me che nessuno degli altri Team del Simoncelli che deve recuparere ( a parte Cesare) ha perlomeno tentato l'acquisto...

Roberto ha detto...

Esattamente. Come abbimao già discusso, io ho tentato di salvare la stagione ma nessuno (a parte Cesare) ha tentato di prendere Lorenzo alla metà di quello che ho pagato io in asta....

Cesare Cameroni ha detto...

Qualcuno si doveva pur sacrificare, e stavolta e' toccato a me bere l'amaro calice. Adesso spero che prima del Mugello qualcun altro si metta una mano sulla coscienza e non lasci a piedi il povero Dovizioso.
Complimenti a Roberto, ero pure io sul circuito di casa e stavolta speravo di vincere, invece niente. Ma mi vendicherò, ah se mi vendicherò :-)

Enrico ha detto...

Comunque vada.. Prevedo un 2014 agguerritissimo e ancor di piu' nel nel FMGP 2015 con Speedy!