lunedì 11 novembre 2013

Vice Campione!



Vice Campione del costruttori!
dopo aver messo in saccoccia il podio nel campionato piloti ( terzo ) per soli due punti riusciamo ad essere secondi nei costruttori .
La strategia di mettere la maggior parte degli investimenti sulla seconda guida ha pagato.
Sarebbe bastato infatti un solo investimento in meno e Rackham ci avrebbe superato.
Ora l'attenzione va gia' al prossimo anno, di questo rimane comunque la soddisfazione ( un po' amara a dire il vero ) di aver per la prima volta superato Cesare... quando non serviva per vincere un mondiale!
Complimenti poi ai due protagonisti di quest'anno:
Marc Marquez e Roberto ( di Maltrainsema).
Marc, Rookie di 20 anni incredibilmente concreto, aggressivo e vincente,riesce a centrare l'obiettivo gia' al primo anno, complici pero' anche gli infortuni di Lorenzo e Pedrosa durante  la stagione.
Il prossimo anno di sicuro avremo un idea piu' precisa della sua reale forza, di certo in questo ha vagamente ricordato i primi anni di Valentino, e Rossi  stesso non si sottrae a paragoni con il suo inizio di carriera. Vedremo.
Roberto (MAL)  da parte sua ha fatto un operazione di fiducia ripagata da Marc alla grande. Nessuno di noi e' stato disposto ad arrivare alle cifre che  ha pagato Roby all' asta, ma alla fine ha avuto ragione lui.
Difficilmente  il prossimo anno riusira' a fare l'accoppiata pilota-telaio poiche' ora che ne  conosciamo tutti le potenzialita' sara' pezzo ambito da tutti.
Comunque se si dovesse passare alla modalita' MotoGP champion dal 2015  il prossimo anno sarebbe l' ultimo del Simoncelli e questa sarebbe l'ultima occasione di tentare la conquinsta del titolo.
Alla prossima stagione e complimenti ancora a Mario (SPG) e Roby (MAL).

Enrico
Valentino Rossi Racing
Campionato Simoncelli



3 commenti:

speedy ha detto...

Grazie Enrico dei complimenti! Mario

Enrico ha detto...

prego, sono doverosi dopo tutti questi mondiali vinti...
Comunque non vedo l'ora di sfidarti ( se sara') nel campionato champion... a patto che io arrivi almeno quarto il prossimo anno!
;)

Roberto ha detto...

Grazie Grazie.... Quest'anno nemmeno le tue gufate hanno potuto fermare Marquez e il mio team
;-)