lunedì 4 novembre 2013

Pensando all' anno prossimo..

Ultima Gara pensando gia' all' anno prossimo.
Grande l'exploit di Roberto di Maltrainsema che rischiando tutto su un rookie come Marquez, riesce finalmente a comquistare il suo primo titolo, quello costruttori.
Gli rimane da giocarsi il piloti, con l' onnipresente Cesare che si e' dimostrato un vero osso duro da battese anche quest'anno.
Per la deludente stagione della nostra squadra VRR con il mitico Valentino Rossi come Pilota, c'e da recriminare nei pochi fondi avuti a disposizione durante l'anno che avrebbero sicuramente inciso in maniera determinante se fossero stati di piu'.
Questo significa che di fondo abbiamo sbagliato l' asta iniziale e che le 2 Pole e le 2 Vittorie sono davvero poca roba rispetto le aspettative iniziali.
Ora con il Terzo posto sicuro del nostro pilota di punta, non rimane che investire tutto ( o quasi ) nella seconda guida per cercare di confermare il podio anche nei costruttori.
Magra consolazione per il nostro team che cerca la vittoria mondiale da 5 anni...
l'Ultima considerazione e' per l' anno venturo.
Mi piacerebbe che tra il Simoncelli e il Kato si creasse il campionato Champion un po' come si sta facendo in FF1.
Avere ( se molti sono d'accordo ) i migliori 4 dei due campionati del prossimo anno, nel Girone dei migliori, e la promozione nel secondo campionato.
Si incentiverebbe anche qui' a tenete il livello del gioco sempre altro anche nelle retrovie per cercare di non retrocedere e rendere sempre piu' interessante il nostro gioco
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Enrico
VVR
Campionato Simoncelli.



 

7 commenti:

Cesare Cameroni ha detto...

Guardando i voti di inizio anno espressi per il FF1 (che non è detto siano ancora validi) saremmo a 5 scuderie per i campionati tradizionali e 8 per le promozioni.
Altre 3 scuderie non si sono espresse perche' partecipano solo alle moto.

Enrico ha detto...

magari un sondaggino per la Moto non sarebbe male.. penso che ci siano legami tra concorrenti storici meno forti, visto che la formula moto e' piu' giovane.

Roberto ha detto...

Favorevole!!! Quest'anno sono arrivato primo.... Ovviamente, se passa la proposta, l'anno prossimo arriverò ultimo......

Anonimo ha detto...

Anche se retrocedo, ho votato favorevole alla F1 e lo farò anche adesso.

Giuliano (Giaguggio)

Cesare Cameroni ha detto...

Non penso che il meccanismo partirebbe da subito. Credo che la proposta consista nel fare due campionati normali l'anno prossimo, e poi promuovere e retrocedere in base al risultati di fine 2014, o almeno cosi' mi pare di aver capito.

speedy ha detto...

Ho paura che l'interesse per la motogp non ci permetta questo meccanismo, si rischia di trovi solo con la Champion e di non riuscire a trovare le squadre per la serie cadetta. Nel F1 avendo altri campionati si può sempre spostare qualche scuderia jolly per raggiungere il numero minimo. Comunque per me va bene, vediamo se così riesco a smettere di vincere!

Enrico ha detto...

si Cesare intendevo esattamente questo.
Mario, spero che chi retroceda non molli, la maggiorparte di chi gioca e' abbastanza navigato e costante.
Tuttavia anche nella serie cadetta si vince sempre un mondiale..