giovedì 22 settembre 2011

Peccato per il Dovi

Si sa, quest'anno i telai sono il nostro punto debole e qui, ad Aragona, Crutchlow e Barbera non fanno meglio di un 12esimo e 14esimo posto in griglia. Così, nonostante la pole del motore e la seconda fila dei due piloti, ci ritroviamo a partire in quarta e quinta posizione, con una decina di punti di distacco dal primo.
La gara si mette male fin dal primo giro, con Dovizioso che cade subito, penalizzando fortemente il secondo terzetto: marca male per la difesa del primo posto in classifica costruttori.
Per fortuna gli altri elementi in parte recuperano, con Lorenzo che nelle prime fasi della gara era quinto ma poi ha passato Simoncelli e Spies, concludendo a podio.
Non male i telai con Crutchlow che lotta a lungo con Aoyama e Rossi, riuscendo alla fine ad avere la meglio.
Menzione speciale per Barbera, che partito in quinta fila riesce a portarsi in settima posizione fin dal primo giro. Lotta a lungo con Baustista e Hayden e sembra poter sopravanzare almeno l'americano, ma la penultima volta che passa sul traguardo pensa che la gara sia già finita e rallenta, perdendo la settima posizione a favore di Nicky.
Nel FantaGP otteniamo la seconda posizione con il primo terzetto (ma con circa 15 punti di distacco dalla vetta) e l'ottava col secondo.
A questo giro Tartaruga, ottenendo il primo e il sesto posto, recupera 7 punti portando a 12 di distacco dalla nostra scuderia. Mancano ancora quattro gare, di questo passo sarà dura.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: