|
Tornando alla gara del Sachsenring, Pedrosa riesce a tenere testa ad un arrembante Valentino Rossi, mentre Lorenzo, quarto ma competitivo solo nelle prime fasi della gara, sembra aver perso lo sprint che lo aveva visto vincere quattro gare di fila, da Jerez a Barcellona.
Tra gli altri nostri elementi vanno bene Smith, sesto e primo delle moto satellite, e Petrucci nono. Hernandez che partiva addirittura quinto chiude solo 12esimo, mentre Redding cade senza aver compiuto nemmeno un giro lasciandoci così senza il contributo del secondo quartetto.
Nel fantaGP siamo secondi, a soli 0,6 puntiGP dal vincitore, Iannone di Tartaruga Corse e con 1,8 puntiGP di vantaggio sul leader del campionato, Rossi di VRR.
In classifica piloti passiamo Palanca e Tabanelli, salendo in quarta posizione, ma la vetta è ormai a 62 punti. Nel costruttori superiamo Giaguggio ed entriamo così finalmente nella zona salvezza, con 8 punti di margine. In questa zona della classifica ci sono comunque quattro scuderie in 18 punti, quindi ci sarà da sgomitare ancora a lungo.
Dopo il Sachsenring la motoGP si prende qualche settimana di pausa estiva ma non durerà molto, per il solo mese di agosto ci sono in calendario tre gare.
Cesare,
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento