giovedì 30 aprile 2015

Pedrosa rinvia il ritorno

Forza Hiroshi, tieni duro ancora una gara!
Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, anche a Jerez correremo con Hiroshi Aoyama come primo pilota. La convalescenza di Pedrosa sta richiedendo più tempo del previsto e secondo l'aggiornamento pubblicato questa settimana il pilota spagnolo dovrebbe tornare in pista a Le Mans.

Una brutta notizia per noi anche alla luce dell'ultima gara, il FantaGP di Argentina, dove abbiamo ottenuto dei pessimi risultati, soprattutto col primo quartetto che è finito addirittura 14esimo, dietro anche al secondo quartetto.
Per quanto riguarda i risultati dei nostri elementi nel GP reale, è andata purtroppo molto male per Hiroshi Aoyama che è stato in difficoltà per tutta la gara, lottando nelle retrovie. Dopo essere faticosamente riuscito a risalire fino in 12esima posizione è caduto all'ultimo giro in un contatto con il nostro Danilo Petrucci, costringendoci così a rinunciare anche al bonus per l'investimento sul pilota. L'investimento è l'unico vero motivo per il quale non possiamo scambiare i due piloti e mettere Aoyama sul secondo quartetto. Alla luce di quanto successo in questo avvio di stagione sarebbe stato meglio investire in un +5 sul motore, perdendo un paio di punti di bonus ma evitando di restare legati mani e piedi al pilota giapponese.
Continuando con gli elementi del primo quartetto, è andato abbastanza bene Bradley Smith, sesto con la sua Yamaha Tech 3, anche se non è riuscito a confermarsi il primo delle moto satellite, sopravanzato da Cal Crutchlow salito addirittura sul podio. Benino il motore Ducati Pramac con Hernandez ritirato e Petrucci che questa volta non è riuscito ad entrare nella top 10 ma ci è andato molto vicino, chiudendo 11esimo. Il migliore dei nostri elementi è risultato Lorenzo, quinto, che comunque è sembrato il pilota più in difficoltà tra i top rider.
Passando al secondo quartetto non è andato male Redding, nono, che finalmente ha concluso una gara nella top 10. Nonostante questo il secondo quartetto non è andato oltre la 12esima posizione nel FantaGP, pochino per la classifica costruttori ma abbastanza bene per gli sponsor, che prevedevano una 18esima posizione e quindi hanno portato un po' di soldi con i premi.
Nelle classifiche la situazione si aggrava, con Aoyama che scende al decimo posto in classifica piloti e la nostra fantascuderia che si ritrova penultima nel costruttori, con un distacco di ben 21 punti dalla zona salvezza dopo sole tre gare. Se vogliamo lottare per la salvezza ci serve Pedrosa, ma deve tornare in tempi brevi e deve essere competitivo, altrimenti un posto per la serie minore è già prenotato.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: