giovedì 20 novembre 2014

Lorenzo gliel'ha data su

Purtroppo il nostro ultimo tentativo di assalto alla vetta delle classifiche non si è rivelato molto fruttuoso, per via dell'azzardo di Iannone e Lorenzo di mettere le gomme da bagnato quando tutti gli altri piloti hanno continuato con le gomme da asciutto.
Si vince e si perde, e quando c'è di mezzo il meteo una decisione può essere una genialata o una stupidaggine a seconda di come gira il vento e si spostano le nuove, quindi una gara sfortunata come questa ci può assolutamente stare. La cosa che ci ha lasciato l'amaro in bocca è stata però la decisione di Lorenzo di abbandonare la gara, semplicemente perché era penultimo e non poteva più recuperare, a meno di invasioni di cavallette o di cartelli "deviazione di percorso" piazzati da Dick Dastardly.
Noi diciamo sempre che non è finita finché non è finita, che lottiamo fino all'ultimo, mandiamo formazioni, strategie, e schedine e lui che fa? Si ritira? Iannone che si è fermato con lui ha concluso la gara, quindi non era impossibile. Caro il mio primo fantapilota, quando sei in pista ti devi rendere conto che ci sono fantagiocatori che hanno in ballo investimenti e guide al limite, non puoi ritirarti così, solo perché non ti va di continuare.
La bella idea di Jorge alla fine ci costa il ritiro del primo terzetto, e quindi non solo perdiamo la corsa al titolo in entrambe le classifiche, ma perdiamo anche la seconda posizione nel costruttori a vantaggio di Tartaruga Corse.
Adesso pensiamo all'anno prossimo, quando per la prima volta ci scontreremo con l'asso delle fantaMoto, Mario di Speedy Gonzales, che da quando partecipa ha sempre vinto almeno uno dei due titoli ogni anno. Speriamo bene!

Cesare
Rackham le Rouge

1 commento:

speedy ha detto...

Cesare, non vedo l'ora anch'io di confrontarmi in gara con te! L'anno prossimo sarà veramente dura ripetersi!