giovedì 6 novembre 2014

Hernandez non fa rimpiangere Iannone

Inizia male il fine settimana di Sepang per la Rackham. Iannone, ancora convalescente dai postumi della caduta di Motegi, prende una brutta botta ad un braccio nelle libere del venerdì, durante uno scontro con Marquez. Come conseguenza l'italiano della Pramac viene dichiarato unfit to race e così, ancora prima di iniziare, abbiamo già perso il nostro motore migliore su un circuito dal coefficiente sul propulsore abbastanza alto.
Nonostante questo il sabato ce la caviamo abbastanza bene, con Marquez e Lorenzo del primo terzetto che si schierano in prima fila, mentre Aleix Espargaro del secondo parte settimo.
Al via della gara proprio i nostri due elementi principali, Marquez e Lorenzo, si ostacolano a vicenda, con lo spagnolo della Honda che perde ben sette posizioni. Anche questa gara si rivela costellata dai ritiri, ma stavolta viene colpito solo il secondo terzetto con l'abbandono della corsa da parte di Espargaro.
Il primo terzetto invece migliora col passare dei giri, grazie a Marquez che torna in testa alla gara e Hernandez che ottiene la propria migliore prestazione stagionale chiudendo incredibilmente settimo, primo delle Ducati.
Nel fantaGP otteniamo la sesta vittoria stagionale, recuperando 23 punti fantamondiali sul capo classifica Pedrosa di Tartaruga Corse, giunto solo 14esimo. Riusciamo in questo modo a tenere viva la lotta per il titolo piloti fino all'ultima gara, ma il distacco dalla vetta è comunque di 15 punti, difficili da recuperare in un colpo solo.
In classifica costruttori invece rosicchiamo 4 punti a Valentino Rossi Racing, portandoci a -5 dal leader. Incrociamo le dita per Valencia.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: