giovedì 17 aprile 2014

Un podio che ci tiene a galla

Finalmente motorizzati dopo il primo fantaGP corso con la compagine di gara incompleta, otteniamo una buona prestazione con una rispettabile seconda posizione del nostro primo terzetto. Il distacco dal vincitore (Pedrosa di Tartaruga Corse) è piuttosto grande, ma se pensiamo che lo spagnolo della Gresini si è ritirato e non ci ha portato punti, forse è più di quanto potessimo sperare, anche se va detto che siamo stati aiutati dai coefficienti favorevoli al telaio e quindi al nostro Marquez.
Inoltre questi risultati sono anche frutto di una gara reale che è stata piuttosto anomala, con la partenza anticipata di Lorenzo che lo ha messo subito fuori gioco.
Da sottolineare la prestazione di Iannone, portacolori del nostro motore Pramac, che per circa due terzi della gara è stato in zona podio e solo sul finale, quando ha finito le gomme, ha perso posizioni concludendo con un settimo posto che è comunque più di quanto ci aspettassimo da questo elemento. Andrea aveva già ottenuto buone prestazioni nei test prestagionali ma se devo dire la verità non credevo riuscisse a confermarsi su questi livelli anche durante la stagione.
Mi aspettavo invece di più dal secondo teretto con Aleix Espargaro, che è stato una mezza delusione. Schieratosi quarto in griglia è partito male e non è stato mai competitivo, ha concluso la gara nono facendosi quasi prendere la Lorenzo che dopo la falsa partenza aveva dovuto fare un ride through e quindi si era ritrovato ultimo al secondo giro.
Delusione intera invece per Bautista. Mai in palla in tutto il fine settimana, non è riuscito a qualificarsi direttamente per la Q2 e in griglia si è piazzato soltanto dodicesimo. Risalito fino in ottava posizione, verso metà gara è caduto per la seconda volta di fila, portandoci di nuovo zero punti.
Per i prossimi fantaGP siamo ancora abbastanza favoriti dai coefficienti e possiamo cercare di puntare al podio, ma per la fase centrale del campionato ci serve che Bautista si riprenda.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: