giovedì 10 novembre 2016

L'ultima possibilità

In Malesia torna finalmente Iannone dopo la pausa dovuta all'infortunio alla vertebra e per l'occasione lo schieriamo sulla moto di Dovizioso, che con nostra grande soddisfazione va a chiudere al primo posto la gara reale di Sepang, diventando il nono vincitore diverso in questa inusuale stagione di MotoGP.
Purtroppo Iannone non ne approfitta, e dopo aver corso per due terzi della gara nelle prime posizioni cade e si ritira, come ha fatto diverse volte quest'anno, facendo sfumare per l'ennesima volta un potenziale buon risultato per la Rackham.
Complice anche la prestazione non eccezionale del motore Ducati Pramac, che chiude decimo, alla fine siamo settimi e noni nel fantaGP. Dopo due gare di recupero torniamo a perdere punti rispetto alla zona salvezza e con ormai solo Valencia in calendario siamo a -27. In pratica noi dovremmo fare un gara eccezionale, come non ne abbiamo fatta nessuna questa stagione visto che il nostro miglior risultato sono i 26 punti della Germania e contemporaneamente VRR dovrebbe andare particolarmente male.
Come mossa disperata, visto il ritorno di Pedrosa al posto di Aoyama per l'ultima gara, ingaggiamo il telaio e l'ingegnere dello spagnolo della Honda in modo da avere un quartetto quasi tutto Pedrosa (tranne il motore), anche se non c'è molto da sperare visto che Dani è ancora convalescente. Però almeno non lasciamo niente di intentato.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: