giovedì 20 ottobre 2016

Aoyama e Jones

Quest'anno non c'è pace per i nostro elementi che continuano ad avere un problema dietro l'altro. Già ci immaginavamo l'assenza di Iannone, pensavamo ad una sostituzione di Pirro ma al suo posto ci siamo ritrovati Mike Jones (Hector Barbera è dei Magnifici Due e abbiamo raggiunto un gentleman agreement) che pur avendo ben figurato era pur sempre un debuttante ed è arrivato ultimo.
A questo si aggiunge il brutto infortunio di Pedrosa che in seguito ad una impressionante caduta si rompe la clavicola e vola subito in Spagna per il conseguente intervento chirurgico. Pensavamo di essere senza pilota ed invece per fortuna è arrivato Hiroshi Aoyama. Il giapponese non è nuovo in Rackham, già aveva sostituito Pedrosa per i problema al braccio nella fase iniziale della scorsa stagione, purtroppo senza grossi risultati. Anche lui alla fine arriva nelle retrovie e riesce a strappare un punticino con la quindicesima posizione.
E' un peccato non aver avuto un buon contributo dei piloti perché gli altri elementi per una volta non sono andati male, soprattutto con Dovizioso secondo e Petrucci ottavo, anche se va detto che in parte questo risultato di deve alla caduta dei due Yamaha, Rossi e Lorenzo.
Nel fantaGP otteniamo una quarta ed una 13esima posizione, un risultato tutto sommato positivo se consideriamo che è la gara migliore da cinque fantaGP a questa parte.
Il distacco dalla zona salvezza si riduce, ma le gare ancora in calendario sono solo più tre, e probabilmente non rivedremo i nostri piloti titolari in pista fino all'ultima gara di Valencia. O forse per tornare a correre aspetteranno direttamente la prossima stagione.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: