giovedì 27 ottobre 2016

Peccato per Hayden

A Phillip Island pensavo di trovare di nuovo Aoyama a sostituire Pedrosa, e invece è arrivato Nicky Hayden che, rispetto a quanto mi sarei aspettato, non è andato per niente male.
Il ragazzo del Kentucky, per la seconda volta in pista in MotoGP quest'anno sopo la sostituzione di Miller ad Aragona, si qualifica in terza fila e lotta tra la nona e l'undicesima posizione per tutta la gara. Con la quarta posizione di Dovizioso e la settima di Redding avremmo ottenuto tranquillamente la quarta posizione nel fantaGP, ma a pochi giri dalla fine purtroppo Nicky cade per un contatto con Miller quando era nono e in questo modo nel fantaGP scendiamo in quinta piazza sopravanzati di soli 0,2 punti da Lorenzo di Mad Max Racing.
Subito dietro, in sesta posizione, arriva il secondo quartetto con Jones che nella gara reale prende un punticino e si avvantaggia della buona posizione di Petrucci e della rimonta di Smith.
Per la classifica costruttori totalizziamo 21 punti, il nostro terzo miglior risultato stagionale dopo Germania e Austria. Sono due gare di fila che recuperiamo sulla zona salvezza e ora siamo a -22. Mancano però solo due gare e la prossima a Sepang vedrà il ritorno in pista di Aoyama perché Hayden è impegnato in superbike. Non dico che VRR possa dormire sonni tranquilli ma le probabilità sono decisamente a suo favore.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: