mercoledì 18 novembre 2015

Evviva il FantaMotoGP! Evviva il Campione del Mondo!

Non si può che iniziare dando grande merito e applaudendo l'incredibile rimonta effettuata da RAC che passando dall'ultima posizione, in cui ancora alla 6^ gara era relegato, è riuscito a sopravanzare tutti con un finale di stagione stratosferico in cui ha inanellato una serie di vittorie impressionanti.

Per cui le uniche speranze mie per poter vincere il Campionato del Mondo all'ultima gara era quella che RAC potesse avere qualche elemento che non riuscisse a finire la gara, ma di certo Pedrosa del finale di stagione è una certezza, Smith è l'unico, insieme a Rossi, ad aver finito tutte le gare e sempre in buona posizione per le potenzialità della moto, ed il motore, quindi Petrucci, è stato un buon elemento rispetto al prezzo pagato. Quindi anche il Gufo non ha funzionato contro cotanto Squadrone!

Per cui complimenti al Vincitore e rilanciamo la sfida al prossimo anno!!!

La mia squadra ha fatto il suo, malino nella prima parte e bene nella seconda, in definitiva un podio in Classifica Costruttori e Piloti, il "trofeino" della classifica delle Pole (inimmaginabile!), una vittoria in bacheca e soprattutto l'obiettivo minimo della permanenza in Serie A!

Le altre squadre, a parte RAC, e l'inizio di VRT, mi hanno tutte un po' sorpreso in negativo.
Il mio pronostico di inizio stagione era decisamente orientato su MAX e SPG ma entrambe hanno sofferto molto con addirittura MAX salvo solo all'ultima gara.

Anche per la MotoGP reale il mio pronostico è stato completamente sbagliato. Quindi non mancherò di farlo anche per l'anno prossimo così sapete su chi non scommettere.

Per il resto è stato una fantastica stagione, macchiata da quelle ultime 2 gare, che speriamo la pausa riesca a far dimenticare.

Arrivederci al 2016!!!!

Nessun commento: