giovedì 19 novembre 2015

Annata..D come DISASTRO

FMotoGP=DISASTRO
MotoGP=DISASTRO


Unica nota positiva Primo anno di FMotoGP, grande sfida tra i migliori dei due ex campionati e grande partecipazione.


Ma cominciamo con ordine
Peggio di cosi' non poteva finire per un tifoso di Valentino.

Senza scrivere molto altro  di piu' su quanto sentito e detto finora sul caso Rossi-Marquesz , pazzesco vedere un "combine" in MotoGP.
Era l'ultimo sport dove potevo immaginare accadimenti extrasportivi . Brutte  situazioni che in passato  hanno gia' rovinato  sport molto piu' blasonati come  calcio , F1 e  ciclismo.
La cosa incredibile peraltro e' la premeditazione del piano anti-Vale e la sua inesorabile messa in atto da parte dell' asse spagnolo nell' arco delle ultime 3 Gare.

Inizialmente ero scettico, e devo essere onesto, ho anche dubitatato delle affermazioni di  Valentino circa il complotto a suoi danni; poi pur riconoscendo l'errore di Rossi nella reazione avuta allargando la curva  in Malesia ( unico errore fatto in tutta la faccenda ) , mi sono ricreduto a Valencia.
Era tutto gia' scritto, e controfirmato dal patron Spagnolo della Dorna.

Chiunque avrebbe reagito, sapendo di essere sotto un losco piano, e che ci si creda o no, le cose sono andate propio come era stato previsto, con il burattino Marquez che non potendo vincere il Mondiale per la terza volta consecutiva , ha voluto comunque rubare i riflettori a Lorenzo e soprattutto impedire a Valentino di combattere fino all'ultima gara.

Sinceramente non ho ben chiaro con che voglia il Dottore si buttera' in un altra annata di MotoGp. Provate ad immaginare: Se mai Valentino sara' li li per giocarsi il mondiale  a 2/3 gare dalla fine magari con Marquez, Lorenzo chi volete che avvantaggi se si dovesse trovare fuori dai giochi ? Anche involontariamente (non credo) la sudditanza psicologica gli dira' uno spagnolo, se non altro per riconoscenza o per mantenere l'ennesimo titolo in spagna (vedi dichiarazioni fatte quest'anno).

Detto questo, amara conclusione anche del primo FMotoGP la cui classifica piloti sembrava quasi una sicurezza a meta' stagione.
Complice il fattaccio , ma soprattutto la rinascita di Pedrosa, entrambi i titoli vanno meritatamente  a Cesare ( senza calci o premeditazioni ..  ;-)  )
Che dire ?
Ci riproveremo il prossimo anno anche se lo spettacolo delle vere gare potrebbe risentirne. Speriamo di no.

Buon fine anno e ci risentiamo nel 2016!

Enrico
Valentino Rossi Racing




Nessun commento: