mercoledì 18 giugno 2014

Qualche difficoltà nelle classifiche

Per la prima volta in questa stagione Marquez non fa un hat trick, mancando la pole sul circuito di Barcellona. Marc rischia anche di non ottenere la vittoria, visto che il compagno di squadra Pedrosa riesce a metterlo sotto pressione fino all'ultimo giro, ma un errore di Dani che causa un piccolo contatto tra i due sul finale di gara permette a Marquez di concludere in prima posizione per la settima volta su sette gare.
Bene anche Lorenzo, nonostante sia il quarto nella classifica del GP ed il primo in ordine di tempo tra i migliori ad uscire dalla lotta per la vittoria. Niente di esaltante ma almeno la crisi delle prime gare sembra ormai alle spalle.
In questa fase della stagione il peggiore del primo terzetto è Iannone, soltanto nono in gara ed in qualifica addirittura dietro al compagno di squadra Hernandez. E' comunque un momento positivo rispetto al doppio ritiro di Jerez e Le Mans, anche se il livello di prestazioni è sembrato un po' in calo.
Nel fantaGP speravamo di arrivare sul podio, ma ci siamo solo andati vicini ottenendo una quarta posizione. Conseguentemente aumenta il distacco dal leader della classifica piloti, Pedrosa di Tartaruga Corse, e veniamo anche superati da Valentino Rossi della fantascuderia omonima.

Per quanto riguarda il secondo terzetto è positivo il risultato di Aleix Espargaro, che nella gara reale arriva sesto davanti al fratello e alle Ducati. Nel fantaGP è nono, ma non basta per conservare la vetta della classifica costruttori dove veniamo superati per un solo punto da Valentino Rossi Racing. I primi tre (VRR, noi e Tartaruga) sono molto vicini, raccolti nello spazio di soli 6 punti.

Per la prossima gara ad Assen non sappiamo bene cosa aspettarci, perché da un lato il coefficiente sul nostro elemento più forte, il telaio, migliora rispetto ai due ultimi fantaGP, però dall'altro il coefficiente più alto è quello sul motore, dove non siamo fortissimi.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: