lunedì 18 luglio 2011

PEDROSA E’ TORNATO!

Dopo lo spiacevole incidente con Simoncelli, e il conseguente infortunio, dopo aver più o meno misteriosamente saltato tre gare per il suddetto problema, e dopo la non brillantissima prestazione al rientro nell’ultimo Gran Premio, Daniel Pedrosa è finalmente tornato a primeggiare.


Con una gara praticamente perfetta ha duellato per un po’ di tempo con Lorenzo e con il compagno Stoner, per poi lasciarli a breve, ma sufficiente, distanza e trionfare solitario. Così anche chi aveva fatto circolare voci di un suo possibile ritiro definitivo dalle corse è servito: forse ha quindi avuto ragione lui ad attendere il momento giusto per il rientro (ricordiamo il rientro di Rossi lo scorso anno?).


Certo, peccato per i GP saltati, che si riflettono su una classifica che lo vede addirittura dietro ad un Rossi, che con la sua Ducati sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa.
Stoner invece non sembra più il mostro schiacciasassi dei primi gran premi, anche se rimane probabilmente il favorito per il titolo. Certo Lorenzo gli darà un gran filo da torcere e l’ha dimostrato in questo gran premio, con un favoloso ultimo giro (anzi... ultima curva...) . Dietro loro, in classifica generale, non troppo distante, c’è il sempe regolare Dovizioso, al quale sembra manchi sempre qualcosina per essere al top. Poi, come detto, Rossi e Pedrosa, poi tutti gli altri, con Simoncelli solo ottavo. In questo GP Marco si è classificato sesto: certo è sempre meglio arrivare che stendersi a terra, però sembra proprio che i continui incidenti e polemiche con gli altri piloti (Pedrosa, Lorenzo, ecc) abbiano lasciato il segno.


Purtroppo per la nostra Fantascuderia, il ritorno in pompa magna di Pedrosa coincide con il coefficiente più basso....


E ora subito a Laguna Seca, con il suo cavatappi mozzafiato!!



Roberto


Maltrainsema

Nessun commento: