giovedì 5 giugno 2014

Seconda vittoria stagionale

Al Mugello tutti gli elementi del primo terzetto sembrano in palla, con Marquez, Iannone e Lorenzo che si schierano in prima fila. Nonostante questo il vantaggio in griglia su Lorenzonda è limitato a poco più di due puntiGP grazie ai coefficienti favorevoli al pilota ed agli investimenti. L'esito del fantaGP quindi sembra tutt'altro che scontato, soprattutto alla luce del probabile calo della Pramac in gara per via delle gomme più morbide con cui sono equipaggiate le moto open.
Invece l'ago della bilancia diventano i ritiri che si accaniscono sul nostro principale avversario, che nel volgere di pochi giri perde prima il telaio (Smith) e poi il motore (Bradl). Tra i nostri elementi Lorenzo sembra aver trovato nuovi stimoli dopo il suo recente ritorno in Rackham, e combatte a lungo con Marquez prima di doversi "accontentare" della seconda posizione.
Al contrario risulta un po' in ombra il secondo terzetto, con Espargaro che sabato non riesce ad entrare direttamente in Q2 e poi si qualifica soltanto 12esimo. In gara guadagna tre posizioni ma è più che altro una conseguenza dei ritiri altrui. Si parla di problemi al traction control per la Forward, speriamo che li risolvano in tempi brevi.
Alla fine nel fantaGP d'Italia arriva la seconda vittoria stagionale, e col primo terzetto facciamo un altro passettino verso Pedrosa di Tartaruga Corse. Il distacco in classifica piloti ora è di cinque punti, ed abbiamo due vittorie a testa. Se riuscissimo a vincere anche la prossima gara in Catalogna prenderemmo matematicamente la testa del campionato, per quello che vale essendo ancora solo a un terzo della stagione.

Cesare,
Rackham le Rouge

Nessun commento: