mercoledì 21 maggio 2014

Clamoroso!

Dopo l'acclamato ritorno di Dovizioso in Rackham avvenuto poco meno di un mese fa, un inatteso cambio di casacca lascia stupito il paddock del FantaMotoGP. All'improvviso Lorenzo sveste la tuta di Maltrainsema e passa in Rackham, proprio al posto dell'italiano della Ducati. Il pilota maiorchino ha già corso per noi nel 2011 contribuendo alla vittoria del titolo costruttori, e dopo un avvio della stagione 2014 un po' difficile torna da noi per cercare di rinverdire i fasti di tre anni fa.
A Le Mans l'accoppiata Lorenzo + Marquez sulla carta (e per gli sponsor) sembrava invincibile, senza considerare che poi andavano sommati anche i bonus del GP di casa, ma sia in qualifica sia in gara veniamo superati proprio da Maltrainsema, che pareva aver fatto un'operazione di mercato piuttosto azzardata e invece è risultato la sorpresa del week end, grazie alle belle prestazioni di Alvaro Bautista e Pol Espargaro. Invidio un po' il fatto che due elementi appena comprati, fino ad allora senza guizzi particolari nelle prime gare della stagione, vadano improvvisamente molto bene: di solito a me succede il contrario :-)
Inizia inoltre a preoccupare la situazione di Iannone, al secondo ritiro di fila. Il buon Hernandez in assenza del compagno di squadra fa quello che può, ma non raccoglie più di qualche punticino per il nostro motore Pramac.
Il secondo posto finale di Lorenzo ed il decimo di Aleix Espargaro nel FantaGP sono comunque un buon risultato, soprattutto se consideriamo che guadagnamo due posizioni nel campionato costruttori, portandoci in testa, ed una anche nel campionato piloti dove sopravanziamo VRR e riduciamo sensibilmente il distacco dalla vetta, sempre in mano a Tartaruga che però nell'ultima gara ha risentito dei problemi fisici di Pedrosa.
Adesso di corsa al Mugello, per vedere se i valori in campo saranno confermati, o se quello francese è stato un risultato isolato.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: