giovedì 31 marzo 2016

La formazione sbagliata

Prima gara e prime scelte difficili per la Rackham. Si pensava che il pilota più competitivo della nostra fantascuderia, nonostante le difficoltà invernali della Honda, sarebbe stato Pedrosa che quindi avrebbe corso sulla moto di Dovizioso. Invece le prove libere di Iannone ci hanno fatto cambiare idea, e quindi abbiamo schierato Iannone con Dovizioso e abbiamo sacrificato Petrosa associandolo alla moto dell'assente Petrucci che non avrebbe portato punti allo spagnolo.
Nelle prime fasi della gara la scelta è sembrata quella giusta, ma poi Iannone è scivolato sulla striscia bianca all'interno di una curva ed è finito fuori dai giochi. Con entrambi i quartetti azzoppati dalla mancanza di un elemento ci siamo dovuti accontentare di un nono ed un tredicesimo posto nel fantaGP che ci fanno iniziare la stagione dal penultimo posto della classifica costruttori.
Se avessimo azzeccato la formazione non sarebbe andata drasticamente meglio, avremmo avuto Pedrosa settimo e Iannone 14esimo portando a casa complessivamente solo un punto in più.
Nel frattempo abbiamo fatto un piccolo aggiustamento cambiando l'ingegnere di Bradl, il nostro elemento peggiore tra quelli che hanno finito la gara del Qatar, con quello di Redding che era sul mercato.
Ora si va in Argentina, pista che dovrebbe essere meno favorevole alla Ducati rispetto al Qatar, e quindi forse potremo capire meglio la reale forza del team di Borgo Panigale e decidere di conseguenza quale formazione schierare.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: