mercoledì 30 aprile 2014

Bentornato Dovi

La furia rinnovatrice che ha scompaginato la scuderia Rackham di FF1, deborda fino a sconfinare nel FMGP, dove arriva però ormai attenuata e colpisce con minore intensità.
A farne le spese è Alvaro Bautista, che dopo il doppio ritiro del Qatar e del Texas deve lasciare il posto ad Andrea Dovizioso, appiedato da Mad Max per sostituirlo con Bradley Smith.
Il Dovi non è nuovo in casa Rackham, correva con noi già nel 2010, quando vincemmo il titolo costruttori, e nel 2011 quando ci aggiudicammo entrambi i titoli, di cui quello piloti proprio con lui.
Andrea Dovizioso riceve la notizia: "Sei di nuovo in Rackham!"
Al contrario di quanto successo sul fronte delle automobili, qui lo scambio si dimostra decisamente fruttuoso. Infatti anche se Dovizioso in Argentina ottiene il peggior risultato delle prime tre gare, questo può essere comunque visto come un netto miglioramento se confrontato con la situazione precedente o direttamente con il terzo ritiro di fila per Baustista: crisi nera per lo spagnolo e la scuderia Gresini.
Al suo ritorno in Rackham, Dovizioso non ha problemi a riacclimatarsi con la sua vecchia-nuova scuderia e debutta nel migliore dei modi, centrando immediatamente la vittoria del fantaGP. Con questa nuova compagine, che devo ammettere è frutto più della fortuna che dell'abilità, perché motore e pilota non sono stati scelti nell'asta iniziale, siamo tornati a lottare nelle zone alte della classifica e contiamo di poter continuare a farlo.
Al momento siamo terzi nel piloti e quarti nel costruttori, ma la situazione è influenzata negativamente dall'assenza del motore nella prima gara e dal doppio ritiro di Bautista nelle prime due. Speriamo quindi di migliorare con il prosieguo della stagione e di continuare a essere competitivi anche quando i coefficienti di pista saranno meno favorevoli.

Cesare
Rackham le Rouge.

Nessun commento: