giovedì 9 aprile 2015

Honding out for a Hiro

Banzaaaaai!
Aoyama durante il trasferimento ad Austin in teleferica,
visto che tutti i soldi li abbiamo spesi per Pedrosa
La nuova stagione già non era iniziata nel migliore dei modi, in asta l'unico elemento di primo piano che ci eravamo aggiudicati era Pedrosa e alla prima gara in Qatar abbiamo ottenuto un ottavo posto che ci ha relegati in piena zona retrocessione.
Una gara sfortunata, i coefficienti di pista sfavorevoli, nonostante tutto non era il caso dopo un solo fantaGP di alzare bandiera bianca. Poi sono arrivate le dichiarazioni di Pedrosa: è un anno che soffro di sindrome compartimentale, la Honda lo sapeva, adesso mi fermo un po' per vedere cosa posso fare.

Fammi capire bene: io in asta ti offro ben 32 crediti di ingaggio, e non mi dici niente. Poi prima della gara inaugurale metto sul piatto altri 20 crediti per un investimento +7, e ancora non mi dici niente. Mi fai spendere in tutto il 52% del budget iniziale in tuo favore, tutta la fantaScuderia gira attorno a te, e soltanto dopo che ho pagato salta fuori la magagna? Chissà se sono ancora in tempo per aprire una contestazione e chiedere il rimborso. Ma anche se recuperassi i soldi non è che potrei ingaggiare chissà chi.
A questo punto l'unica speranza è che il sostituto, Hiroshi Aoyama, messo sulla moto ufficiale possa fare qualcosa di buono, un po' come Katsuyuki Nakasuga che sostituendo Rossi in Yamaha nel 2012 ottenne un fortunoso secondo posto a Valencia. Ma non è che si possa sperare davvero in qualcosa di simile.
Auguriamoci almeno che Pedrosa possa recuperare al 100% e tornare in tempi brevi a lottare per le zone alte della classifica.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: