giovedì 18 agosto 2016

Primo e secondo non bastano

In Austria i nostri elementi ottengono la loro miglior prestazione stagionale con la vittoria di Iannone e il secondo posto di Dovizioso nella gara reale, ma nonostante questo nel fantaGP non andiamo oltre la terza posizione, eguagliando il nostro miglior risultato di quest'anno ottenuto nella gara precedente in Germania.
Analizzando i risultati degli altri nostri elementi è da segnalare anche il buon recupero di Smith in gara, grazie al quale il relativo ingegnere ci porta un po' di punti più del solito. Lo avessimo schierato con Dovizioso e Iannone avremmo scavalcato Marquez di Palanca nel fantaGP e agguantato la seconda posizione, ma purtroppo gli abbiamo preferito l'ing. di Redding.

Nonostante il podio del quartetto di Dovizioso e l'ottavo posto di quello di Pedrosa, in classifica costruttori perdiamo ulteriore terreno dalla zona salvezza e ora siamo a -22 punti da Maurizio dei Magnifici Due, che è stato sorpassato da Tartaruga e Barilik anche a causa della bandiera nera a Barberà che lo ha relegato in undicesima posizione in gara.
Se anche con un risultato reale come quello dell'ultimo GP non riusciamo ad avvicinarci alla zona salvezza allora la situazione è veramente complicata, anche considerando che l'eccellente risultato ottenuto al Red Bull Ring è un'eccezione e non la regola, perché difficilmente le Ducati saranno in grado di mantenere lo stesso livello di prestazioni anche su altre piste.

Come se non bastasse per la prossima gara a Brno partiamo già con una penalità di tre posizioni in griglia per Petrucci, per via dell'incidente all'ultimo giro con Laverty. Speriamo che gli altri contendenti per la salvezza si rubino punti a vicenda permettendo anche a noi continuare a rimanere della partita.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: