martedì 18 settembre 2012

Vittoria al photo finish

Gara molto fortunata quella di Misano per la Rackham. I valori in campo sono piuttosto alterati rispetto al solito, probabilmente per via delle prove libere influenzate del bagnato, e così ritroviamo Rossi secondo, Bautista terzo, e uno Spies che arriva in fondo alla gara senza essere troppo indietro. Ma l'assenza di Stoner, sostituito da Rea, e l'eliminazione nelle prime fasi della gara di Pedrosa, messo in difficoltà dalla doppia partenza, fanno il nostro gioco, penalizzando tra i nostri principali avversari Valentino Rossi Racing, Lorenzonda e Maltrainsema.
Il contendente più agguerrito per la vittoria della gara diventa così Giaguggio, che con Valentino Rossi arriva secondo a soli 0,1 puntiGP da Andrea Dovizioso. Questa volta non ci si può lamentare di aver buttato soldi o di aver preso troppi rischi: aerodinamica, benzina, strategia sul pilota, guida al limite, sono serviti tutti fino all'ultimo decimo.
Complici i diversi ritiri, risale anche Michele Pirro, che chiude decimo nella gara reale e nel fantaGP, ottenendo la seconda miglior prestazione stagionale.
Andrea Dovizioso, alla terza vittoria di fila, porta in un colpo solo il vantaggio su Dani Pedrosa in classifica piloti da 2 a 22 punti, mentre nel costruttori la classifica è più corta, con Giaguggio che balza dal quarto al secondo posto, a 16 punti dalla vetta.
C'è ancora una gara senza Stoner, quella di Aragona, poi l'australiano ha annunciato che a partire dal GP del Giappone sarà di nuovo in pista. Dobbiamo cercare di accumulare ancora un po' di vantaggio nel prossimo GP, perché nelle ultime quattro gare l'assalto della concorrenza si potrà solo fare ancora più agguerrito.

Cesare
Rackham le Rouge

3 commenti:

Enrico ha detto...

Gara molto fortunata?
Mannaggia ad Abrahm che ha avuto problemi in griglia e ne ha risentito Pedrosa, che partendo ultimo, guardacaso viene centrato da Barbera'.
Secondo me e' la gara piu' fortunata che al momento hai fatto nei campionati Fantamoto Gp... Aspettavo infatti da un momento all' altro che anche Rea scivolasse andado a centrare Bradl... :(
Forse e' lecito coniare un nuovo termine: Gara Straculandrata per RAC!! pure vincere per 0.1....

Roberto ha detto...

Abraham è mio (pilota e telaio), Pedrosa (telaio) pure.... Forse l'oscar della sfortuna per questa gara è mio: aggrappato a DePuniet e a Spies (a proposito di sfortuna)....

Cesare Cameroni ha detto...

Nel '97 ho fatto anche di peggio, ho vinto due gare fila (Austria e Lussemburgo) a pari punti col mio inseguitore nel titolo piloti :-)